CDV


Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti di Focus Industria con i suoi clienti. Per cui si considera che detti clienti acconsentono alle suddette condizioni all’atto di accettazione dell’offerta, e cioè sin dalla data di spedizione dell’ordinazione.

ARTICOLO 1: OPPONIBILITÀ

Salvo convenzione contraria e stipulata per iscritto, tutte le vendite vengono concluse sotto le clausole e Condizioni Generali di Vendita specificate di seguito 

Alto della pagina

ARTICOLO 2 : TERMINE D'ESECUZIONE - CONSEGNA

I termini d'esecuzione e di consegna sono praticati in funzione delle disponibilità. I termini sono dati a titolo indicativo e il più esattamente possibile. Il superamento dei termini non può dar luogo a risarcimento dei danni, a trattenuta né ad annullamento degli ordini in corso.

I rischi di perdite o di deterioramento delle merci consegnate vengono trasferiti al cliente al momento dell'uscita delle merci dai magazzini del venditore.

Nell'ipotesi in cui la consegna venga affidata ad un trasportatore, spetta al cliente procedere a tutte le constatazioni necessarie e confermare le proprie riserve conformemente all'articolo 105 e seguenti del Codice di Commercio. Nel caso in cui il destinatario non rispettasse tale clausola, sarebbe considerato come responsabile.

Alto della pagina

ARTICOLO 3: GARANZIA

Le nostre apparecchiature sono garantite contro qualsiasi vizio di fabbricazione. I defetti constatati dall'acquirente devono essere denunciati per iscritto entro un termine di otto giorni dal ricevimento dell'apparecchiatura. La rispedizione dell'apparecchiatura può essere effettuata esclusivamente con l'accordo del venditore.

La garanzia si limita alla riparazione o alla sostituzione dei pezzi o degli elementi riconosciuti difettosi dai nostri servizi tecnici. La nostra responsabilità si limita alla garanzia come definita qui sopra e non può in alcun modo estendersi ai danni materiali o corporali causati dai difetti riconosciuti. La riparazione, la modifica o la sostituzione dei pezzi durante il periodo di garanzia non possono avere per effetto il prolungamento del periodo di garanzia.

Alto della pagina

ARTICOLO 4: PREZZO - PAGAMENTO

Le nostre merci vengono fornite al prezzo in vigore al momento dell'ordine.

I pagamenti vengono effettuati al domicilio del venditore, le spese di porto e d'imballaggio sono a carico del cliente.

Le nostre fatture sono saldabili secondo le modalità di pagamento consentite al momento della creazione del vostro conto, ad eccezione della prima fattura saldabile a mezzo assegno al momento dell'ordine.

Qualsiasi somma non saldata alla scadenza comporterà:

- il pagamento d'interessi di ritardo ad un tasso pari ad 1 volta e mezza il tasso d'interesse legale. Tali interessi decorreranno dal giorno della messa in mora di pagamento fino al pagamento effettivo.
- l'esigibilità immediata della totalità del debito in caso di pagamento rateizzato
- l'esigibilità immediata di tutte le fatture non ancora scadute
- la sospensione di tutti gli ordini in corso

Il deterioramento del credito del cliente, ci permetterà, qualora lo riterremo opportuno, di modificare i termini di pagamento o esigere una garanzia.

Alto della pagina

ARTICOLO 5 : CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETÀ

È espressamente convenuto che il venditore conservi l'intera ed esclusiva proprietà della merce venduta fino al pagamento integrale del suo prezzo.

A decorrere dal ritiro delle merci, l'acquirente è responsabile dei danni che tali merci potrebbero subire o occasionare, dal momento che l'integralità dei rischi gli viene trasferita. In caso di rivendicazione e di restituzione delle merci, tutte le somme riscosse dal venditore gli resteranno acquisite in cambio dell'usufrutto dell'apparecchiatura di cui avrà goduto l'acquirente.

Alto della pagina

ARTICOLO 6: ATTRIBUZIONE DI COMPETENZA

Tutte le vertenze, di qualsiasi natura, saranno di esclusiva competenza del Tribunale di Commercio di Dunkerque che applicherà la legge francese.

Alto della pagina